
Elia Cecino, italiano, ha vinto di recente la medaglia d’oro al New Orleans International Piano Competition con un programma di opere di Tchaikovsky, Schumann e Prokofiev.
La medaglia d’argento è stata assegnata a Tatiana Dorokhova, dalla Russia, e la medaglia di bronzo a Seho Young, degli Stati Uniti. A Davide Ranaldi, italiano, è stato assegnato il premio discrezionale della giuria.
La finale ha coronato i cinque giorni di selezione del concorso organizzato dalla Musical Arts Society of New Orleans. Le selezioni sono iniziate con oltre 200 audizioni internazionali di pianisti in rappresentanza di 30 paesi. I migliori dodici pianisti sono stati invitati a New Orleans.



I premi per il concorso includevano più di $ 75.000 ed esibizioni con la Louisiana Philharmonic Orchestra, le orchestre di Baton Rouge e Acadiana; un concerto da solista a New York e un concerto da solista nella UNO Musical Excursion Series. Nel pacchetto dei premi faceva parte anche una sessione di registrazione in studio con Steinway & Sons.
nola.com
27 luglio 2022
