Sostieni il progetto con l’acquisto di un CD

⌈ Mi presento ⌋
Sono Elia Cecino, ho 21 anni e sono un pianista italiano.
Dall’età di 14 anni mi esibisco regolarmente in concerto come solista, camerista e con orchestra. La musica mi ha appassionato fin da bambino, mi ha accompagnato nella crescita e, con il passare del tempo, è diventata una mia condizione di vita.
Mi trovo spesso a riflettere sulla fortuna di essere riuscito a trasformare la mia passione anche in un lavoro: la musica mi consente di condividere studio, ricerca ed emozioni con tantissime persone nel corso dei frequenti viaggi che mi portano a suonare in diversi Paesi.
È con questa consapevolezza che ho pensato di regalare simbolicamente un pianoforte a un gruppo di ragazzi nati in una situazione svantaggiata, in cui scoprire il proprio talento e coltivarlo risulta ancora più difficile di quanto lo sia già di consueto.
Auguro loro di scoprire una qualunque passione sincera e riuscire a perseguirla per tutta la vita!
⌈ Progetto ⌋
Nel 2020, a seguito di alcuni importanti premi vinti, ho avuto la possibilità di registrare due dischi che ho presentato in oltre 50 concerti in Europa.
L’intenzione fin dall’inizio é stata di destinare una parte del ricavato della vendita di questi dischi a un progetto in favore di ragazzi meno fortunati di me, che non hanno avuto modo di avvicinarsi alla musica.
Ho individuato come destinatario del progetto l’Associazione Kinder in Not che ha una rappresentanza nel mio Comune di residenza, Casale sul Sile, nelle figure dei coniugi Lella e Giancarlo Vettori. Sostenere una realtà già presente nel mio territorio mi consente di approfondire con più facilità la conoscenza dei destinatari del progetto.

⌈ Obiettivi ⌋
Il progetto prevede la donazione di un pianoforte che consenta la realizzazione di progetti didattici musicali e l’avvicinamento allo studio della musica.
È mia intenzione organizzare nei prossimi mesi un incontro nella scuola in cui sarà collocato il pianoforte per presentarmi ai ragazzi e suonare per loro.